Via Frà Paolo Sarpi, 51 - 50136 - Firenze

Reiki


La connessione tra l'energia vitale universale e la sua espressione individuale

Reiki è una parola di origine giapponese che indica la connessione tra l’energia vitale universale(rei) e l’espressione individuale di tale energia (ki). Nella nostra vita esperienze dolorose, tensioni, bisogni inappagati,
hanno l’effetto di bloccare il flusso di energia che è in noi.. Reiki è un metodo semplice e potente che agisce contemporaneamente sul corpo fisico, sulle emozioni, sulla mente e sullo spirito.

L’energia del Reiki, trasmessa attraverso le mani, avvia un processo di guarigione nel corpo, libera le emozioni somatizzate, apre la mente e lo spirito, portando alla consapevolezza le cause della malattia e del dolore. Esplorare consapevolmente la relazione tra corpo ed emozioni, pensieri, spirito e realtà ci consente di riconoscere ciò che siamo realmente e di crescere integrando la forza, il coraggio e la vulnerabilità con il nostro personale. Reiki è una tecnica semplice e profonda per attivare, amplificare ed utilizzare l’energia vitale che è in noi come esseri viventi. Per questo è una via di guarigione per l’armonia del corpo e dei pensieri.

Reiki è nato dall’esperienza di Mikao Usui, monaco cristiano vissuto in Giappone alla fine del’800; egli studiò i fenomeni legati alle guarigioni praticate dai grandi maestri spirituali dell’umanità e sviluppò il sistema che chiamò Reiki. Trasferì la sua conoscenza ad alcuni suoi allievi che continuarono la strada da lui percorsa, cosi il Reiki si è diffuso nel mondo fino ai giorni nostri. Reiki è per tutti coloro che desiderano stare bene, essere in pace con se stessi e guarire la propria vita, prendendosela di nuovo. In sintesi è una disciplina mente – corpo, che si indirizza verso il riequilibrio energetico e tende a realizzare la guarigione di chi vi si sottopone.

Il Reiki, come la pranoterapia, si basa sull’impostazione delle mani ed è una terapia che non si limita a intervenire sulla guarigione fisica, ma anche sul piano mentale ed emotivo, oltre che quello spirituale. Viene considerato un metodo olistico, naturale, come altre metodologie che esistono in questo settore di terapie energetiche che vuole intervenire anche sulla crescita individuale e perciò viene ritenuto anche una disciplina di tipo spirituale.

Chi pratica il Reiki deve imparare a diventare “canale dell’energia“.. un fatto spontaneo che ogni individuo possiede connaturato con i principi biologici della vita, ma che per comprenderne la potenzialità è necessario che si avvii un processo di maturazione. Perciò chi li pratica, diventa un canale che permette all’energia di scorrere attraverso se stesso per essere indirizzato verso chi la riceverà proprio dove sarà necessario che si indirizzi.

Gli effetti:
– vivifica il corpo, la mente e lo spirito
– sollecita l’autoguarigione
– ripristina l’armonia e il benessere
– esplica il suo effetto su tutti i piani: fisico – mentale – spirituale
– sollecita la distensione

Puoi sottoporti a trattamenti Reiki presso lo Studio Ambra
prenotando al numero 055 666 000 oppure 335 6020 897.
Il numero di sedute varia a seconda delle necessità individuali.

Presso lo Studio Ambra è inoltre possibile partecipare a corsi di Reiki,
primo e secondo livello, di gruppo o individuali.